Winning Over Italy

ALLO SPAZIO LUPARDINE CHARLES WINNING E ANDREA IRTO

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

14 luglio – Contaminazioni, radici e ricerca , due progetti cantautorali che ci terranno compagnia con delle splendide storie sotto forma canzone …due progetti veramenti interessanti per chi ama ascoltare buona musica. Alle 21,00 Andrea Irto – opening act; alle 21.30 Charles Winning and The Train of Love Band
Charles Winning è un cantautore e scrittore Scozzese. Dopo un giovinezza passata suonando nei pub di Glasgow e poi di Londra, seguendo il filone della West Coast music americana, condividendo il palco con i musicisti emergenti come Rory Gallager e lavorando al contempo nell’organizzazione dei tour di moltissime band come i Queen e Gallager & Lyle e il Live Aid (1985), Charles si trasferisce a Reggio Calabria dopo aver conosciuto Maria.
Qui incontra numerosi artisti, con i quali inizia varie collaborazioni. Dai cantieri navali alle spirituali Highlands Scozzesi, dall’alta società londinese per finire alla Costa Viola, i brani di Charles riflettono il suo stato di narratore curioso che esplora la società dei luoghi in cui vive.
Charles Winning and the Train of Love Band è un nuovo progetto in cui si avvale della collaborazione di alcuni dei più talentuosi musicisti reggini. Con gli stessi sta registrando tutt’ora il nuovo album prodotto da Alessio LeX Mauro e registrato tra Reggio (LM Recording Studio) e Los Angeles.
La set list che presenta con questa nuova formazione è un viaggio personale intriso di umorismo, ironia senza trascurare i temi sociali e i sentimenti. Charles ha incluso anche alcune cover dei suoi artisti preferiti, da J. J. Cale a The Band, da Bob Dylan a Tom Petty, Etc.
La band è composta da Charles Winning (voce/chitarra), Alessio LeX Mauro (basso), Walter Brancatisano (chitarra/voce), Emiliano Laganà (batteria), Paolo Ferrara (tastiere), Jessica Grande (voce) e Noemi Rugolino (voce).

Spazio Lupardine
via Lupardini (Pentimele)
89121 Reggio Calabria

tel 347 5209700

https://www.facebook.com/spaziolupardine/